Un’ora con…Michele Orti Manara di Nepente

C’è Manuela che ha avuto la balzana idea idea di intervistarmi. Ho detto cose sensate, ho detto stupidaggini, chissà? Comunque, trovate l’intervista qui. Buona lettura.

Impressions chosen from another time

MOM

Nepente

  1. s. m.
    a. Nome dato dagli antichi Greci a una prodigiosa bevanda, estratta da un’erba proveniente dall’Egitto, cui si attribuiva la virtù di lenire il dolore e dare l’oblìo dei mali.
    b. In senso estens. e fig., qualsiasi bevanda o altro rimedio, anche affettivo o spirituale, che dia sollievo alle pene.
  2. s. f. In botanica, genere di piante (lat. scient. Nepenthes) della famiglia nepentacee, che comprende una settantina di specie paleotropicali in grado di catturare e digerire insetti.

Questo è l’incipit della pagina in cui Michele Orti Manara, il blogger che oggi coraggiosamente va a rimpolpare le esigue quote blu di Un’ora con (le altre puntate blu qui, qui e qui), spiega il perché del suo blog, e a me fa sorridere ogni volta che la leggo. Che lo si voglia vedere come pianta carnivora o panacea delle pene dell’anima, l’aggettivo a cui collego il blog…

View original post 526 altre parole